
Roma, Pisilli e Ghilardi possono partire a gennaio: il punto
Calciomercato
Condividi l'articolo
Nonostante la grande concentrazione della Roma tutta, a partire da Gasperini, sul campo e sui risultati delle prossime gare che daranno un ulteriore senso alla stagione giallorossa, è inevitabile che più passino i giorni, più si cominci a parlare di mercato.
La finestra invernale scatterà i primi di gennaio, ma la Roma vuole farsi trovare pronta.

Pisilli, ora o mai più: il centrocampista ha bisogno di giocare
Recentemente Gian Piero Gasperini ha parlato e bene di Niccolò Pisilli, affermando addirittura di dovergli restituire qualcosa per l’abnegazione che mette ogni giorno in allenamento e la crescita mostrata anche in Under 21. A Cremona un piccolo segnalo: quei minuti finali che forse saranno il preludio per un suo utilizzo.
El Aynaoui per ora gli sta davanti nelle gerarchie ma tra una quindicina di giorni partirà per la Coppa d’Africa e quindi per Pisilli siamo quasi giunti al momento verità. La Roma valuterà il da farsi, consapevole che ci sono già oggi club interessati ad averlo a gennaio.
Tra questi sicuramente Parma e Genoa, dove ritroverebbe il suo mentore Daniele De Rossi. Secondo tuttomercatoweb, l’ipotesi che la Roma prenderebbe in considerazione è di un prestito secco fino a giugno.

Ghilardi chiede spazio: c’è il Toro
Daniele Ghilardi è un altro ragazzo che sta trovando pochissimo spazio (eufemismo) e che a gennaio può partire. Acquistato per 1 milione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8, finora ha maturato appena 6 minuti in campo.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il difensore ex Hellas interessa fortemente al Torino che deve acquistare un difensore centrale duttile, in grado di fare alternativamente il braccetto e il centrale di una linea a tre. Ghilardi, qualora dovesse restare ai margini nelle prossime settimane, chiederà di esser ceduto per ritrovare fiducia e campo dopo l’ottima stagione a Verona e un Europeo Under 21 da protagonista.



