Roma, arriva l’ok di Friedkin: a gennaio si investirà

Roma, arriva l’ok di Friedkin: a gennaio si investirà

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma è concentrata sulla sfida di questa sera contro il Midtjylland, ma a Trigoria il focus è già rivolto anche al mercato invernale, dove sono iniziate le prime manovre operative.

Come riportato dal Corriere della Sera, nei giorni scorsi Gasperini e Massara hanno ottenuto il via libera dalla proprietà per intervenire sul mercato.

I Friedkin metteranno a disposizione un budget dedicato agli acquisti: la società giallorossa, dunque, non sarà costretta a muoversi soltanto tra scambi e prestiti, ma avrà la possibilità di investire, pur nel rispetto dei vincoli imposti dal Fair Play finanziario.

Due attaccanti ma non solo: Friedkin investe

E’ noto che Gasperini vorrebbe degli investimenti soprattutto in attacco: un numero nove e una seconda punta di piede destro, in grado di coprire quel buco a sinistra lasciato in estate.

Friedkin ha autorizzato la sua dirigenza ad investire, anche perchè la sensazione è che una stagione così potrebbe non ricapitare: la Roma è prima e in questo 2025 è sempre stata davanti a tutti. L’obiettivo di tornare in Champions non è mai stato così vicino, salvo nella maledetta serata di Budapest.