Graziani: ”Dovbyk? Sbrighiamoci a cederlo al Villarreal. Roma piccola Atalanta nei primi 25 minuti”

Graziani: ”Dovbyk? Sbrighiamoci a cederlo al Villarreal. Roma piccola Atalanta nei primi 25 minuti”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

La Roma contro il Bologna nei primi 25 minuti è sembrata una piccola Atalanta. Ferguson all’inizio sembrava Van Basten: era ovunque, mi è piaciuto. La formazione giallorossa ha fatto un ottimo primo tempo, anche nella ripresa ha avuto buone occasioni. Complessivamente la squadra ha meritato e ha fatto vedere cose interessanti. La Roma con altre 2-3 innesti se la può giocare per la Champions.

Ferguson? Mi piace perché sgomita, corre e ha dialogato con i compagni e servito un bel passaggio a Koné. C’è bisogno di altre conferme, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Dov’è cambiata la Roma? In mezzo al campo. L’attacco all’avversario in una zona più alta, una corsa migliore.

Dovbyk? Sbrighiamoci a cederlo al Villareal, prima che ci ripensino… Non sembra neanche piacere a Gasperini.

Hermoso? Con Wesley che spinge molto c’è bisogno di chi gli copra le spalle e lui in questo senso è un ottimo giocatore.

Wesley? Gasperini dovrà aiutarlo a capire la fase difensiva perché credo possa faticare molto nelle diagonali e nelle chiusure. Spero che il mister gli faccia comprendere di migliorarsi sotto questo punto di vista. Certo, quando affonda è una spina nel fianco, come Angelino.

Soulé? lo voglio vedere più vicino l’area di rigore, si deve muovere di più: Gasperini potrà lavorarci bene.

Pellegrini? Ho sempre pensato che potesse essere compatibile con il gioco di Gasperini ma ormai è finita con la Roma e tifosi con cui non c’è più sintonia.