
Somma a RS: ”De Rossi sta lavorando bene: il tempo gli darà modo di essere competitivo”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Mario Somma è intervenuto a Retesport.
Se la proprietà fa un contratto triennale a un allenatore significa che c’è un progetto da portare avanti ma, se all’interno della struttura societaria ci sono delle figure che non hanno condiviso la scelta iniziale, c’è chi porterà avanti la sua tesi…
De Rossi? Deve gestire troppe problematiche: è lasciato solo e inevitabilmente c’è il rischio che qualcosa venga trascurato. Nel primo tempo contro il Genoa ha schierato perfettamente la squadra che è stata equilibrata e aggressiva. De Rossi deve ripartire dai 45 minuti iniziali: se si pensa solo al risultato finale, senza vedere la crescita, si ricomincerà sempre da zero. Il tecnico giallorosso sta lavorando bene, è giovane e commetterà degli errori: il tempo gli darà modo di poter essere competitivo.
Prosegue Somma.
Il rigore su Dybala era netto e aggiungo che su Pellegrini c’era un fallo evidente anche per il tipo di problema che ha avuto il calciatore: De Rossi non ha alimentato polemiche su episodi determinanti.
Secondo tempo di Genoa-Roma? La squadra si è allungata e ha perso i riferimenti: sono situazioni che si possono verificare in una partita. I calciatori, in questi momenti, devono saper interpretare ciò che sta succedendo in campo anche in base alle indicazioni che l’allenatore gli dà prima della partita.
Gol di De Winter? L’errore determinante è stato di Hermoso.
Pisilli? Ha giocato benissimo sta crescendo anche sul piano qualitativo.