Roma, ora il CEO: Antonello ad un passo.

Roma, ora il CEO: Antonello ad un passo.

News

Condividi l'articolo

Dopo il tecnico, la ristrutturazione aziendale e sportiva.

I Friedkin vogliono dare seguito a ciò che hanno ribadito recentemente sia pubblicamente sia off records: ‘nessuna intenzione di cedere la società’.

Se effettivamente questo è lo scenario, con una Roma di fatto desertificata sul piano strutturale e organizzativo, dopo aver messo una toppa all’enorme falla tecnica con Claudio Ranieri, scatterà la fase 2 legata alla predisposizione di un nuovo organigramma che si divida tra area finanziaria e area sportiva.

Il soggetto in pole per prendere l’eredità di Lina Souloukou nel ruolo di CEO dell’area c.d. corporate è Alessandro Antonello: da diversi anni dirigente apicale dell’Inter, prima con Suning poi con il recente passaggio di mano, il suo contratto scadrà a fine anno e non ci sono avvisaglie di potenziali rinnovi.

Inoltre il fondo Oaktree è intenzionato a rimodulare in parte il Cda, con nomine che dovrebbero estendersi a tutta la struttura finance del club. Non sono stati smentiti i contatti e gli incontri tra la proprietà giallorossa e Antonello, che in questo momento quindi è in pole per legarsi al club di Trigoria nelle prossime settimane.