Roma-Samp, cori della Sud contro Stankovic fermati da Mou. Il serbo: “Fiero di essere zingaro”

Roma-Samp, cori della Sud contro Stankovic fermati da Mou. Il serbo: “Fiero di essere zingaro”

News

Condividi l'articolo

“Sono fiero di essere zingaro, non mi offendo, lo sa anche Josè, non mi offendo ne sono fiero.

Ringrazio Josè per il suo gesto, ma lui sa che non mi offendo”, così Dejan Stankovic al termine di Roma-Sampdoria 3-0, dopo l’episodio dei cori ingiuriosi subiti da parte del pubblico giallorosso nel secondo tempo.

L’EPISODIO – L’arbitro Irrati al 54′ ha deciso di espellere giustamente Murillo per doppia ammonizione, mandando su tutte le furie il tecnico serbo che ha protestato con veemenza verso l’arbitro e il quarto uomo. Dagli spalti dell’Olimpico si sono sollevati cori di scherno nei confronti dell’allenatore della Samp (‘sei uno zingaro’…) subito stoppati da Mourinho che si è rivolto verso la Sud chiedendo ai suoi tifosi di fermarsi, mentre Stankovic si rivolgeva a sua volta sarcasticamente al pubblico giallorosso battendosi il petto con la mano e ringraziando.

Mourinho ha commentato così l’episodio: “Non mi deve ringraziare, l’ho fatto per un grande uomo e un grande amico, lo rifarei per altri. Sono stato insultato tante volte in modi diversi in tanti stadi, ho costruito intorno a me un muro di protezione, Deki ha fatto lo stesso, però ha figli e famiglia e non è bello. I nostri tifosi sono fantastici, però in quel momento lì ho pensato che potessero seguire un mio istinto e un mio amico non si tocca”