Il pressing in attacco: solo Sorloth
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
La Roma ha individuato il centravanti ideale per il gioco di De Rossi: Alexander Sørloth.
Il problema è uno soltanto: i soldi. Non quelli che percepirebbe lui (circa 3 milioni a stagione) ma quelli che il Villarreal chiede forte di una clausola rescissoria da 38 milioni. Se la Roma stanzia un assegno del genere Sorloth fa la valigia e arriva nel caldo romano in poche ore. Ma visto che i Friedkin non intendono pagare così tanto un giocatore bravo ma molto vicino ai 30 anni c’è la necessità di trattare.
La Roma dal canto suo è serena e fiduciosa che, alla fine, si possa arrivare a una conclusione positiva. Ad essere determinante potrebbe e dovrebbe essere la volontà del giocatore. Se lui farà capire chiaramente al Villarreal la volontà di andar via a quel punto per Ghisolfi sarà più facile trattare e arrivare a un accordo sul prezzo. Quale? Venti, venticinque milioni. Di più la Roma per un giocatore di quasi 30 anni non vuole spendere.
Tra i calciatori sulla lista di Ghisolfi rimane En Nesyri che però appare sempre orientato a scegliere tra Turchia e Arabia e quindi la Roma si è tirata fuori dai giochi anche per non partecipare ad aste.