
Femminile, il Derby è sempre giallorosso: Di Guglielmo decisiva ma c’è il ‘caso Dragoni’
Roma femminile
Condividi l'articolo
La Roma Femminile porta a casa un altro successo nel Derby contro la Lazio.
Ieri in un Tre Fontane pieno zeppo di tifosi, le ragazze di Rossettini hanno dominato in lungo e in largo il match sfiorando più volte il gol, colpendo due legni clamorosi dalla distanza con Giugliano e Greggi, segnando una rete poi annullata per fuorigioco e trovando il gol vittoria con un altro sinistro dalla distanza, di Di Guglielmo.
Roma dunque capolista solitaria ora a 15 punti, con diverse lunghezze di vantaggio sulle formazioni sulla carta più accreditate del torneo come Inter (a quota 6) e Juventus (a 10).
C’è però un piccolo caso che scuote la selezione femminile della Roma e che riguarda Giulia Dragoni. Come segnalato questa mattina da diversi quotidiani, ieri al termine del match il papà di Dragoni si è scagliato dalle tribune contro mister Rossettini, reo di utilizzare con il contagocce la figlia.
“Perché non fai giocare Giulia? Se lo avessi saputo saremmo rimasti a Barcellona. Sei un co….ne”. La scena è durata un paio di minuti e ha catturato l’attenzione di alcuni tifosi. L’allenatore ha fatto finta di non sentire e poi ha risposto alle domande dei cronisti. Rossettini sta gestendo la calciatrice dopo il gravissimo infortunio alla caviglia e il rientro in campo a inizio ottobre. Da quel momento, Giulia ha avuto minutaggio in tutte e nove le partite della Roma tra campionato e Champions, ritrovando anche la maglia azzurra.



