Roma, l’Europa è ancora viva: tre scontri diretti per i play-off

Roma, l’Europa è ancora viva: tre scontri diretti per i play-off

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma ieri sera ha colto un punto preziosissimo a Londra contro il Tottenham.

I giallorossi in questa prima edizione della nuova Europa League non sono mai stati dentro le prime 8 in classifica, cioè le squadre che raggiungeranno direttamente gli ottavi di finale.

Tra difficoltà strutturali, due cambi in panchina e tanti, troppi errori contro formazione di scarso livello come Elfsborg e USG (1 punto in due gare), la Roma si è messa nelle condizioni di non poter più sbagliare.

Giocherà due gare su tre in casa contro Braga e Eintracht Francoforte, oltre alla sfida in Olanda contro l’AZ. Tre sfide decisive per centrare almeno l’obiettivo play-off, passaggio che sembra quasi ‘obbligato’ e scontato per i giallorossi visto che negli ultimi anni sia in Conference, sia in Europa League, hanno sempre disputato il turno ad eliminazione diretta prima dei canonici ottavi di finale.

I tedeschi sono in testa con Lazio e Athletic Bilbao a quota 13 punti. I lusitani e gli olandesi un solo punto in più rispetto alla Roma. Queste due sfide soprattutto saranno dirimenti per confermare il piazzamento tra il 9 e il 24° posto utile per raggiungere i play-off.