
La triangolazione Palace-United-Roma, spinge Zirkzee in giallorosso
Calciomercato
Condividi l'articolo
Joshua Zirkzee e lo United, è un matrimonio mai sbocciato.
La Roma da fine ottobre ha iniziato a lavorare sul fascicolo Zirkzee, in vista di una finestra invernale che in attacco dovrebbe più che riparare, rinforzare un reparto che Gasp vorrebbe rivoluzionare.
L’obiettivo dei giallorossi è arrivare all’olandese come priorità, ma lo United ha da tempo scandito le tempistiche: prima del rientro dei due attaccanti impegnati in Coppa d’Africa – Diallo e Mbeumo – non se ne fa nulla. Un refrain di queste settimane che però potrebbe essere superato dalle vicende di mercato.
Il Manchester infatti ha individuato in Mateta un possibile rinforzo per l’attacco. Il centravanti del Palace anche ieri a segno, era stato accostato curiosamente anche ai giallorossi un paio d’estati fa.
Nelle scorse ore la formazione di Londra ha definito l’accordo per l’ingaggio di Brennan Johnson dal Tottenham. Un’ala destra principalmente, ma all’occorrenza anche una prima punta che potrebbe quindi essere il preludio alla cessione di Mateta allo United. A quel punto, per i più classico degli effetti domino, Zirkzee sarebbe libero di trasferirsi in giallorosso anche prima del rientro alla base dei calciatori impegnati in Africa.



