Darboe, almeno cinque club interessati ma a Lille c’è Fonseca

NEWS RETESPORT (di Francesco Oddo Casano)Ebrima Darboe è in uscita dalla Roma. Fu un fulmine a ciel sereno il suo ingresso in prima squadra, nel finale di stagione di due anni fa. Diverse gare da titolare, un grande derby e l’apprezzamento pubblico di Paulo Fonseca, che lo mise in mezzo al campo senza paura: “Ebrima ha una grandissima personalità, gioca a due tocchi, legge prima le azioni, ha davanti a sé un grande futuro”.

L’arrivo di Mourinho doveva portare ad una valorizzazione assoluta del giovane gambiano, scoperto dagli scout giallorossi in un torneo a Rieti alcuni anni fa. Lo Special One lo ha allenato in ritiro, gli ha concesso spazio importante in autunno, con alcune prestazioni positive (contro Empoli e Zorya) e qualche caduta (soprattutto a Bodo, dove però tutta la squadra fu travolta). Poi piano piano, Darboe, è uscito totalmente dai radar, finendo una marea di volte in tribuna. In totale solo 5 presenze, per 229 minuti complessivi, poco meno di quanto maturato nel finale della stagione precedente con Fonseca.

23.5.2021 Spezia vs Roma (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Fonseca Darboe delusioni (Foto Gino Mancini)

Già a gennaio si è parlato di un suo passaggio in prestito – con l’Anderlecht fortemente interessata – ma Pinto ha deciso di rimandare a giugno ogni decisione sul futuro del giovane centrocampista. Nelle ultime settimane gli agenti di Darboe hanno raccolto manifestazioni d’interesse soprattutto dall’estero: cinque diverse ipotesi, tra cui però è spuntata in queste ore con forza la preferita: il Lille.

L’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Paulo Fonseca da parte del club transalpino spinge Darboe verso il Lille, che accoglierebbe il ragazzo in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un’operazione quasi certamente slegata dall’affare Celik, che Pinto conta di chiudere nelle prossime ore, su cui l’entourage del gambiano sta riflettendo insieme al ragazzo dopo l’ultimo contatto con il g.m. giallorosso di questa settimana.

Leggi le altre news sulla Roma