[FOTO e VIDEO] – Roma-Bologna 2-1. Dammi tre punti e non chiedermi niente

[FOTO e VIDEO] – Roma-Bologna 2-1. Dammi tre punti e non chiedermi niente

Serie a tim

Condividi l'articolo

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA (4-3-3): 1 Olsen; 24 Florenzi (83' Santon), 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Cristante (46' El Shaarawy), 42 Nzonzi, 7 Pellegrini; 22 Zaniolo, 9 Dzeko, 34 Kluivert (67' De Rossi).
A disp.: 83 Mirante, 63 Fuzato, 3 Jesus, 15 Marcano, 27 Pastore, 19 Coric, 8 Perotti.
All.: Eusebio Di Francesco

Indisponibili: 14 Schick (fastidio al flessore), 2 Karsdorp (problema al flessore), 17 Under (lesione al retto femorale) 
Squalificati: –.
Diffidati: Fazio, Zaniolo.

BOLOGNA (4-3-3): 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 18 Helander, 35 Dijks; 16 Poli (72' Dzemaili), 5 Pulgar (75' Falcinelli), 21 Soriano; 10 Sansone, 9 Santander, 20 Edera (66' Svanberg).
A disp.: 1 Da Costa, 29 Santurro, 25 Corbo, 33 Calabresi, 6 Paz, 17 Donsah, 8 Nagy, 11 Krejci, 19 Valencia.
All.: Siniša Mihajlović

Indisponibili: Destro, Gonzalez G.

(risentimento muscolare alla coscia sinistra), Orsolini (lesione muscolare al polpaccio), Lyanco (problema al polpaccio), Mattiello 
Squalificati: Palacio 
Diffidati: Mbaye

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Assistenti: Cecconi e Caliari.
IV uomo: Ghersini
VAR: Massa
Avar: Fiorito

Ammoniti: 11′ Danilo (B), 23′ Pulgar (B), 34′ Cristante (R), 40′ Florenzi (R), 42′ Edera (B), 91′ Dijks (B), 91′ Manolas (R).
Espulsi: .-
Marcatori: 55' Kolarov rig. (R), 73' Fazio (R), 83' Sansone (B).

LA CRONACA DEL MATCH

90'+4 – Dopo 4 minuti di recupero termina il match dell'Olimpico.

84' – GOL DEL BOLOGNA. Grande incursione di Sansone all’interno dell’area di rigore, troppo leggera la difesa giallorossa, saltata in blocco: è 2-1.

83' – Terzo cambio in casa Roma, dentro Santo per Florenzi.

78' – Salva Manolas sull’inserimento di Svanberg in area di rigore. Solo corner per il Bologna che però spinge.

73' – RADDOPPIO ROMA! Fazio trova la rete del 2-0. Sugli sviluppi di un corner battuto da Pellegrini, l'argentino ribadisce in rete di prima intenzione un pallone spizzato da De Rossi.

67' – Secondo cambio in casa Roma. Esce Kluivert, entra De Rossi.

57' – Il Bologna risponde subito con un gran tiro di Poli: Olsen si distende e para nonostante il tocco di Nzonzi. La Roma sul ribaltamento di fronte si rende pericolosa con Zaniolo, para l’ex romanista Skorupski.

55' – GOL DELLA ROMA!!! Aleksandr KOLAROV spiazza Skorupski e porta i giallorossi in vantaggio.

53' – Calcio di rigore per la Roma! El Shaarawy si guadagna il penalty dopo uno scambio in area con Dzeko, netto il fallo di Helander.

46' – Inizia la ripresa. Dentro El Shaarawy per la Roma: gli lascia il posto il già ammonito Cristante. Di Francesco passa al 4-2-3-1. Zaniolo dietro Dzeko, Pellegrini con Nzonzi a centrocampo e con Kluivert che passa a destra.

45'+1 – Termina in parità il primo tempo.

45' – Traversa clamorosa di Soriano, presentatosi ancora a due passi da Olsen. Bologna vicinissimo ancora al vantaggio. 

42' – Cross dalla trequarti di Poli che sfila in area di rigore, non interviene Fazio e Olsen è costretto al miracolo. Sulla respinta c’è Edera: ancora ottimo lo svedese.

35' – Lancio lungo del Bologna su calcio di punizione, sponda di Santander per l’inserimento di Soriano: ancora bravo Olsen a respingere la conclusione.

22' – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo recupera palla il Bologna che riparte il contropiede, arriva al tiro Soriano ma la sua conclusione è alta. Brivido per la Roma.

14' – Ancora Zaniolo, anticipa Pulgar e serve Dzeko: il tiro del bosniaco da fuori area é deviato e viene assegnato calcio d’angolo per la Roma. Sul corner colpo di testa di Manolas che, però, finisce alto.

11'- Grande recupero palla di Zaniolo sulla trequarti, il classe ’99, però, viene fermato da Danilo lanciato a rete. Giallo per il difensore rossoblu, i giallorossi chiedevano l’espulsione.

8' – Prima occasione per il Bologna. Soriano carica il destro dalla distanza, Olsen è costretto ad impegnarsi per deviare in angolo la conclusione potente.

3' – Il primo tiro della partita è di Dzeko, il suo sinistro dal limite viene smorzato ed è facile preda di Skorupski.

0' – Fischio d'inizio all'Olimpico. Roma in completo rosso che attacca da Curva Sud a Curva Nord in questo primo tempo.

PRE PARTITA