Dovbyk, forte interesse del Leeds: se parte, il sostituto è Krstovic

Dovbyk, forte interesse del Leeds: se parte, il sostituto è Krstovic

Calciomercato

Condividi l'articolo

Gasperini lo ha difeso anche sabato pomeriggio subito dopo Everton-Roma.

Anche lì, però,
Dovbyk è sembrato uno dei problemi più grandi di questa Roma: avulso, fuori dal contesto, completamente fuori giri rispetto al resto della squadra. Esattamente come era successo anche con l’Aston Villa e con il Lens

Ed allora se è vero che sarà difficile separarsi da Dovbyk anche per esigenze di bilancio, è anche vero che se dovesse arrivare l’occasione verrebbe colta al volo. E magari quella giusta può arrivare proprio dall’Inghilterra; sabato all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool c’erano un paio di emissari del Leeds neopromosso in Premier, una delle due squadre inglesi che hanno messo gli occhi su Artem (l’altra è il West Ham).

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, basterebbero 32 milioni alla Roma per evitare una pericolosa minusvalenza. E per dare eventualmente a Massara i soldi per dare l’assalto finale a Krstovic. Il montenegrino è un vecchio pallino di Gasperini, fin dai tempi dell’Atalanta. E piace anche a Trigoria, tanto che il suo nome è stato accostato alla Roma nei mesi scorsi anche prima dell’ufficializzazione dell’arrivo del nuovo allenatore. L’attaccante del Lecce vorrebbe mettersi alla prova in un contesto superiore, come ha confermato nelle ultime ore il presidente Sticchi Damiani: “Nikola ci ha manifestato la volontà di fare un passo ulteriore in carriera. Con la situazione giusta per tutti Krstovic può partire, altrimenti lo terremo con noi”.