Ferguson torna e punta lo Stoccarda: l’irlandese ora ‘deve rispondere’ a Malen

Ferguson torna e punta lo Stoccarda: l’irlandese ora ‘deve rispondere’ a Malen

Calciomercato

Condividi l'articolo

Evan Ferguson è l’unica buona notizia che arriva da Trigoria in queste ore, dove Gasp sarà costretto a fare nuovamente la conta.

Out sicuri giovedì contro lo Stoccarda Angelino, Dovbyk, Hermoso per motivi fisici, probabilmente anche El Shaarawy sul quale però qualche speranza in più c’è. Non si hanno notizie certe su Bailey, mentre sicuramente per motivi di lista non ci saranno Baldanzi, Vaz, Arena e Malen.

La media di assenti dunque resta sempre alta. Gasperini spera di avere a disposizione El Aynaoui almeno per la panchina, visto che il rientro del Marocchino sarà domani e la Roma non giocherà in trasferta. Come avvenuto per Ndicka, il centrocampista potrebbe dare una mano concreta ai suoi compagni almeno nella ripresa.

Dunque Ferguson è l’unico securo di recuperare. L’Irlandese sarà titolare contro lo Stoccarda, probabilmente in un attacco costruito sull’1-2. Perchè i tedeschi giocano a 4 dietro e in genere contro queste formazioni, il tecnico giallorosso ha schierato un trequartista dietro due punte più ravvicinate. Se Bailey tornasse disponibile, non è da escludere la formula con Soulè dietro il giamaicano e Ferguson, con Dybala e Pellegrini di partenza in panchina. Attenzione anche all’ipotesi Pisilli.