Roma, mercato mutevole: oggi vertice a Trigoria

Roma, mercato mutevole: oggi vertice a Trigoria

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma continua a lavorare con grande attenzione sul mercato invernale, con l’obiettivo di trovare dei veri rinforzi e non dei calciatori che possano essere solo un’aggiunta numerica.

La linea l’ha dettata proprio mister Gasperini domenica scorsa dopo la sfida col Toro: “Ritengo che la nostra necessità sia di puntare o su giocatori pronti immediatamente o su talenti di proprietà per la prospettiva, altrimenti meglio non fare nulla”. Il target dunque è chiarissimo, ma le possibilità di spesa come noto non sono eccezionali.

Oggi si terrà a Trigoria una nuova riunione operativa tra Gasperini, Massara e Ryan Friedkin per provare ad accelerare su determinati affari. In piedi sicuramente la trattativa con la Fiorentina per Fortini. Dunque l’obiettivo di un esterno mancino è assolutamente reale. A salutare sarà Tsimikas, che non ha convinto Gasp.

Poi c’è la necessità di intervenire in difesa: l’infortunio di Hermoso, ha spinto i giallorossi a tornare alla carica per Dragusin. Il romeno spinge per venire nella capitale, ma il Tottenham per ora non ha dato l’assenso alla formula del prestito.

Resta poi l’obiettivo in attacco. Ragionando sulle ultime dichiarazioni di Gasperini, la sensazione forte è che la Roma cerchi un’occasione importante nel ruolo di seconda punta di piede destro da mettere alle spalle di Malen. Nomi tanti, ma sono tutti costosi. Si capirà nei prossimi giorni se la Roma, come qualcuno sostiene, stia lavorando sotto traccia ad un’ipotesi non ancora emersa sulla stampa.