Gasp-Atalanta, prove di rinnovo: ieri il primo vertice

Gasp-Atalanta, prove di rinnovo: ieri il primo vertice

Calciomercato

Condividi l'articolo

Si è tenuto ieri, lontano da occhi indiscreti ma all’interno del quartier generale atalantino, il primo incontro tra Luca Percassi – ad dell’Atalanta – e Gian Piero Gasperini.

Da inizio gennaio sono note le frizioni tra la società e il tecnico, che una quarantina di giorni fa aprì per la prima volta alla possibilità di un addio dalla Dea dopo tanti anni di straordinario lavoro.

L’incontro di ieri è stato di carattere ‘introduttivo’, così come lo ha definito stamane la Gazzetta dello Sport. La volontà delle parti è quella di sedersi prossimamente al tavolo delle trattative per capire se ci sono realmente le basi per proseguire il rapporto sancito dall’ennesima qualificazione in Champions della squadra nerazzurra o separarsi con un anno d’anticipo rispetto all’attuale contratto in scadenza nel 2026.

La sensazione come emerge anche dai media atalantini in queste ore è che l’Atalanta proverà a trattenere ancora Gasp, ma in Italia a breve potrebbe scattare un vero e proprio valzer delle panchine: già sicure di cambiare Roma, Milan e Juventus, con il Napoli che potrebbe lasciar andare Conte al termine della stagione, con o senza Scudetto.