La Roma ha tre sì: ora Massara deve chiudere i primi acquisti

La Roma ha tre sì: ora Massara deve chiudere i primi acquisti

Calciomercato

Condividi l'articolo

Dopo il lavoro sotto traccia e ai fianchi delle rispettive società, ora Frederic Massara deve iniziare a portare a casa dei risultati sul mercato in entrata.

Nel corso delle ultime settimane ci sono stati infatti gli addii di Le Fèe, Dahl, Paredes, Shomurodov, Abraham e Zalewski ai quali ora devono seguire i primi acquisti per dare a Gasp i calciatori richiesti.

Due su tutti: Rios e Wesley, sono richieste diretta fatte dalla prima ora dal tecnico giallorosso.

Massara sta cercando di accontentare l’allenatore, lavorando dapprima sugli accordi con i calciatori e i rispettivi entourage.

Tra sabato e domenica il ds ha definito le intese con Ferguson, Rios e Wesley che ora attendono il via libera definitivo dei club attuali di appartenenza per imbarcarsi direzione capitale.

Il più vicino è Evan Ferguson. Accordo con l’irlandese, ma, prima c’è da trovare un accordo sulla formula con il Brighton. I Seagulls chiedono 45 milioni di euro per il riscatto, la Roma vorrebbe fissarlo a 20/25. Sempre con il club inglese, poi, si è tornati a parlare di O’Riley sebbene non sia una priorità.

Da diverse settimane, invece, la priorità resta Richard Rios con la Roma che ancora non è riuscita a convincere il Palmeiras. Il calciatore, intanto, ha fatto la prima mossa ed ha rinunciato al 10% del suo cartellino. Al momento, l’alternativa è El Aynaoui del Lens, ma, i francesi continuano a chiedere 30 milioni.

Per la fascia, il preferito resta Wesley, ma, anche qua la Roma deve alzare l’offerta di 20 milioni presentata al Flamengo. Per il calciatore è pronto un contratto fino al 2030 e un ingaggio da 2 milioni più bonus.