Roma, il piano per Yuri Alberto

Roma, il piano per Yuri Alberto

Calciomercato

Condividi l'articolo

ROMA YURI ALBERTO – In attacco la Roma dovrà fare o tentare di realizzare almeno due operazioni.

Questa è la volontà espressa a più riprese da Gasperini alla società giallorossa.

Massara continua a monitorare un nome per il ruolo di centravanti che a determinate condizioni potrebbe raggiungere la capitale. Si tratta di Yuri Alberto, attaccante brasiliano del Corinthians.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il centravanti classe 2001 sarebbe entrato prepotentemente nelle valutazioni di Trigoria, tanto da diventare una delle idee più concrete per gennaio.

Foto Fraioli

Yuri Alberto è esploso ed è pronto per l’Europa: la Roma lo punta

Il club paulista valuta il suo gioiello tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra importante ma non insormontabile. A conferma della fattibilità dell’operazione c’è anche un dettaglio non da poco: l’interesse sarebbe reciproco. Gli agenti del giocatore, infatti, avrebbero già avuto un incontro preliminare con la dirigenza giallorossa, ricevendo anche riscontri positivi. In Brasile, anzi, c’è chi è convinto che la distanza economica possa essere colmata con una formula creativa.

Ed è proprio su questo fronte che starebbe lavorando Ricky Massara, intenzionato a costruire un’operazione sostenibile nonostante la limitata liquidità e i rigidi paletti del fair play finanziario UEFA. L’idea allo studio è quella di un prestito oneroso con diritto — o addirittura obbligo — di riscatto legato al raggiungimento del quarto posto. Una formula che permetterebbe alla Roma di dilazionare l’investimento e, allo stesso tempo, di tutelarsi in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Il Corinthians, dal canto suo, non chiude la porta. Il club ha blindato Yuri Alberto con un contratto valido fino al 2030, ma sarebbe disposto a trattare proprio sulle basi indicate dalla Roma. Resta però un nodo burocratico tutt’altro che secondario: la società giallorossa sta verificando la possibilità che il giocatore possa ottenere il passaporto italiano. Una condizione necessaria, dato che i due slot per extracomunitari sono già occupati dagli arrivi estivi di Wesley e Bailey.