
Roma, opzione Sterling: l’inglese è fuori rosa al Chelsea
Calciomercato
Condividi l'articolo
Nel rush finale del mercato invernale per le squadre italiane, a cominciare dalla Roma, potrebbe esserci un’opportunità in più.
In Inghilterra infatti c’è un calciatore ai margini del Chelsea, che almeno sulla carta avrebbe le caratteristiche richieste da Gasperini per l’esterno offensivo.
Sterling non gioca una partita ufficiale dalla scorsa stagione, quando tentò fortuna all’Arsenal giocando poco meno di 1000 minuti da gennaio. Di fatto è un anno e mezzo che non gioca con regolarità e quindi si tratterebbe di un prestito, considerato l’ingaggio da quasi 20 milioni annui. Una situazione simil Carrasco, che potrebbe svilupparsi già nelle prossime ore.
Questione regolamento: Sterling poichè inglese è extracomunitario e la Roma ha due slot già occupati dalla scorsa estate (Bailey e Wesley) che come noto, non sono stati liberati con il ritorno del giamaicano all’Aston Villa. Per i calciatori inglese però l’UEFA ha previsto una deroga, consentendo ai club che hanno anche slot occupati di ingaggiare comunque almeno un calciatore britannico a stagione.



