
Roma scatenata: affare fatto con lo United per Zirkzee. Braccio di ferro per Raspadori
Calciomercato
Condividi l'articolo
Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee: la Roma accelera e si avvicina al doppio colpo.
Svolta Zirkzee: United pronto a liberarlo prima della fine della Coppa d’Africa

Arriva la potenziale svolta per Zirkzee. Lo United sarebbe pronto a liberare il centravanti olandese prima della fine della Coppa d’Africa. Le recenti scelte di Gasperini, in particolare la bocciatura di Ferguson dopo la gara con la Juve, e le difficoltà offensive della Roma hanno contribuito ad accelerare i negoziati già avviati da giorni. È arrivato anche il via libera dei Friedkin, disposti ad avvicinarsi alla richiesta di 40 milioni per il centravanti indicato dall’allenatore. L’operazione dovrebbe concretizzarsi con un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League. C’è già l’accordo tra l’ex Bologna e la Roma.
Per fare spazio all’attaccante olandese sarà necessaria una cessione: uno tra Ferguson e Dovbyk è destinato a partire. In quest’ottica la Roma sta discutendo con il Brighton la risoluzione anticipata del prestito di Evan, opzione che il club inglese sarebbe disposto ad accettare ma resta in ballo il discorso relativo al suo stipendio.
Per quanto riguarda Raspadori, invece, lo spazio verrebbe creato con l’uscita di uno tra Bailey – l’ipotesi più probabile – e Baldanzi. Entrambe le operazioni sono realizzabili anche a breve, vista l’urgenza legata a Jack, per il quale oggi la Roma proverà a convincere l’Atlético anche sul nodo del riscatto.



