Esclusiva Retesport – Maini: ”La Roma può passare il turno contro il Feyenoord. Pellegrini? La squadra ha bisogno di lui”

Esclusiva Retesport – Maini: ”La Roma può passare il turno contro il Feyenoord. Pellegrini? La squadra ha bisogno di lui”

Esclusive

Condividi l'articolo

Giampiero Maini, ex centrocampista della Roma, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

È arrivato il momento più importante della stagione e la Roma si sta facendo trovare pronta.

La vittoria contro l’Udinese è stata fondamentale per corsa Champions. Credo fortemente alla qualificazione contro il Feyenoord: la squadra olandese ha dimostrato pochezza tecnica, a parte il capitano, non ci sono calciatori che mi hanno impressionato.

Come si batte il Feyenoord?

Con un po’ di aggressione alta, loro dietro ballano molto. Se vengono pressanti con determinazione vanno in difficoltà.

Pellegrini?

Il gol contro l’Udinese è stato importantissimo. Al netto della rete, ha fatto una prestazione di livello anche dal punto di vista qualitativo. Bello lo striscione della Curva Sud nei confronti del capitano della Roma. La squadra ha bisogno del Pellegrini visto contro i bianconeri.

L’esordi con la maglia della Roma?

L’esordio rimane scolpito nel mio cuore: un sogno che si è avverato. Quel Roma-Atalanta non lo posso dimenticare..

Abraham sta vivendo un momento difficile

Il gol ha dato vitalità ad Abraham, lì davanti stiamo soffrendo. Ripeto contro il Feyenoord ci vuole l’atteggiamento visto contro la Real Sociedad.

Bove altro canterano fatto esordire da Mourinho

Ho allenato sia lui che Zalewski. Bove è un ragazzo che ha un’applicazione straordinaria già a 12 anni giocava come un veterano. È un calciatore che vede la porta sa inserirsi: potrà essere utile anche in zona gol.

Il ruolo di Zalewski?

Per me il contributo migliore lo può dare dalla trequarti in su anche se si è adattato bene come esterno. Quando lo puntano però a volte va in difficoltà. Deve lavorare anche in fase conclusiva sotto porta.