Esclusiva RS – Boniek: ”Sorpreso in positivo dall’inizio della Roma. Derby? 1-2 con gol di Ferguson e Mancini”

Esclusiva RS – Boniek: ”Sorpreso in positivo dall’inizio della Roma. Derby? 1-2 con gol di Ferguson e Mancini”

Esclusive

Condividi l'articolo

Zibi Boniek, ex calciatore giallorosso ed ex vicepresidente esecutivo della UEFA, ha parlato ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Il tuo pensiero sulle prime 3 partite della nuova Roma di Gasperini? Mi ha sorpreso positivamente da vari punti di vista. Sono rimasto male per la sconfitta contro il Torino che è stata immeritata con il mister che ha fatto delle prove senza centravanti. Dybala, avesse il mio fisico, sarebbe da pallone d’oro ma purtroppo è sempre al limite e rischia di fermarsi con delle pause improvvise che ne condizionano la carriera. Peccato perché ha il potenziale per essere uno dei calciatori più forti degli ultimi 10 anni.

Ziolkowski? È arrivato 10 giorni fa, deve aspettare per avere la sua chance. Ha qualità per fare un gran calcio, cercherà di fare il meglio per farsi vedere. Non è una scommessa, la Roma ha fatto un buon affare.

Pellegrini? Sa giocare bene quando è in forma, bisogna vedere se ora ha la gamba. Non credo possa entrare all’improvviso e fare la differenza, dato che è reduce da un lungo infortunio anche se il calcio è imprevedibile, soprattutto quando si tratta di interpreti fi grande qualità come lui.

Ferguson e Dovbyk? Non mi devo fare un’idea perché li conoscono entrambi. Dovbyk non partecipa al gioco ma se gli dai un pallone in profondità sa fare gol, infatti alla sua prima esperienza ne ha segnati 17 con la maglia della Roma. Ferguson, inizialmente, mi ha esaltato, poi con il Torino è partito dalla panchina. È una cosa positiva avere due numeri 9, starà a Gasperini trovare la soluzione migliore. Lui è un tecnico eccellente che sa lavorare con la squadra e se qualcosa non andrà non sarà colpa sua (ride ndr).

Ti aspettavi qualcosa in più dai nuovi? Gli darei ancora un po’ di tempo, dare giudizi è ancora prematuro. Wesley è molto veloce ma quando tocca la palla non ha proprio il piedino dolce (ride ndr).

Roma da quarto posto? Dal quarto al settimo posto con le prime 3 posizioni occupate da Napoli, Inter e Juventus, al netto di problemi che potrebbe avere nel corso della stagione. La Roma può vincere l’Europa League, a volte penso sia più facile di arrivare tra le prime quattro. Nella vita bisogna avere l’ambizione di raggiunge i traguardi che si hanno di fronte.

Pronostico per il derby? 2-1 per la Roma con gol di Mancini e Ferguson.