
Ostia, mister D’Antoni a RS: ”De Rossi una presenza costante, motivo di orgoglio parlare con lui. Felici per questo avvio”
Esclusive
Condividi l'articolo
David D’Antoni, allenatore dell’Ostia Mare ora prima in classifica a punteggio pieno (15 punti) nel Girone F di Serie D, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.
Siamo contenti, sapevamo di avere una buona squadra per competere. Cinque vittorie sono tante, siamo sorpresi ma comunque consapevoli di poter fare bene.
Sora? Ennesimo esame da superare, tutte le partite sono complicate. C’è anche una rivalità tra le due piazze, ci aspettiamo di proseguire il buon percorso che stiamo facendo: cercheremo di continuare la striscia positiva.
De Rossi? Il presidente è felice, parlo spesso con lui che è molto discreto. Conosciamo lo spessore della persona: cerco di coinvolgerlo per avere consigli, ci confrontiamo, insomma è un motivo di orgoglio e di crescita confrontarmi con lui.
Girone F? Ha delle squadre che hanno dietro qualche anno in più di noi. Da quando è arrivato De Rossi, si sta cercando di ricostruire un po’ tutto, di riportare la gente allo stadio. Siamo partiti benissimo, il campionato è ancora lungo con formazioni che sono più avanti di noi come Ancona, Aquila e Teramo. Noi, però, ora abbiamo tanto entusiasmo per cui non abbiamo paura di nessuno.
Modulo? Ho sempre giocato con la difesa a 3, quest’anno, date le caratteristiche dei calciatori, abbiamo cambiato con il 4-2-3-1. Siamo felici, anche io volevo qualche stimolo in più.
Sei cresciuto nella Roma? Sì, l’annata del 1979: quello che ha fatto più carriera è stato Daniele Conti.
Ti ispiri a qualcuno? No, mi piace vedere tutte le partite e gli allenatori poi in Serie D il calcio è diverso. Questo sport evolve velocemente bisogna rimanere aggiornati ma non ho dei riferimenti.
Presidente sempre a seguito della squadra.
Sì è una presenza costante, c’è passione. Per noi che siamo un po’ nell’ombra del calcio avere una persona del genere che si ferma a parlare, che ci tratta bene è motivo di orgoglio.
Una squadra che la sta sorprendendo in Serie A? Il Milan di Allegri anche se ha una buona squadra. Tutti sapevano del Napoli. La Roma di Gasperini non è una sorpresa, forse sta facendo più del previsto in questo avvio.