Di Biagio: “Inaccettabile ciò che sta subendo Pellegrini. Cristante? Sempre titolare, molti non lo capiscono”

Di Biagio: “Inaccettabile ciò che sta subendo Pellegrini. Cristante? Sempre titolare, molti non lo capiscono”

Interviste

Condividi l'articolo

Parole dure, dritte che si inseriscono nel contesto di due polemiche che accompagnano la Roma ormai, da diversi mesi, forse anni.

Pellegrini e Cristante, Cristante e Pellegrini, un refrain che circola con insistenza in città, nei bar, nelle radio, sui social ma anche allo stadio e su cui ha espresso un parere chiaro Gigi Di Biagio, ex allenatore dei due ragazzi nella nazionale Under 21:

«Mi faccia dire una cosa, prima di tutto: quello che sta subendo Pellegrini e inaccettabile. Qui un po’ tutti hanno la memoria corta: parliamo di un calciatore che con la Roma ha segnato 55 gol. Mica uno. E invece niente. Lorenzo ha alzato una coppa con la Roma, eh. Ce lo ricordiamo? E allora come funziona? Quella coppa l’ha vinta solo Mourinho, poi però quando si perdono le partita è colpa di Pellegrini. Non è giusto».

Vicino a Cristante e Koné ci starebbe benissimo Pellegrini. Non mi riferisco solo al derby, parlo proprio in assoluto. Perché aggiungerebbe caratteristiche che gli altri due non hanno».

Cristante, come ogni anno, è sempre titolare.
«E un motivo ci sarà o no? Se la Roma ha cambiato mille allenatori e tutti alla fine scelgono Cristante, cosa vuol dire? Che il ragazzo ha un valore che non tutti riescono a capire. Non toccatemi Cristante: è stato un mio ragazzo, divento pazzo quando accade».

(Estratto dal Corriere della Sera)