Mourinho prima di Roma-Empoli: “Non siamo ancora vicini al nostro potenziale”

Mourinho prima di Roma-Empoli: “Non siamo ancora vicini al nostro potenziale”

Interviste

Condividi l'articolo

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN prima del match con l’Empoli spiegando la scelta di Sanches dall’inizio

Lei ha detto che se la Roma è al completo è una squadra forte.

A che percentuale è?
“Non lo so, però sicuramente non è vicino al nostro potenziale. La squadra ha potenziale quando siamo tutti insieme, quando lavoriamo insieme e quando giochiamo 3-4-5 partite”.

Renato Sanches? Pinto ha espresso il suo amore per lui…
“Tutti quelli che conosciamo Renato Sanches abbiamo amore per lui, tutti quelli che lo conosciamo da quando non aveva problemi. Negli ultimi anni purtroppo anche una squadra fortissima come Portogallo lo aspetta. È un giocatore con un potenziale alto, che negli ultimi anni ha sofferto e deve ricrescere progressivamente. Magari oggi è prematuro farlo giocar titolare, ma questa mattina abbiamo avuto non una sorpresa ma la certezza che Aouar non poteva entrare. E gioca Renato, speriamo bene. Per la squadra ha bisogno di Renato e Renato della squadra, a squadra deve giocare bene per far sentire a suo agio Renato”.

Senza Smalling a chi affida la difesa?
“Abbiamo diverse possibilità, siamo solo in 4 difensori centrali. Quando ne manca uno siamo in tre, c’è sempre la possibilità di far giocare Cristante lì come ha fatto l’anno scorso quando eravamo in difficoltà. Quando mancano Pellegrini e Aouar, Cristante per forza deve giocare a centrocampo. Llorente giocherà al centro del terzetto, Ndicka impara a giocare con noi, sta lavorando bene e lo fa da quando è arrivato. Non è un esame per Ndicka, ma è una buona opportunità per lui di crescere con noi”.