Di Livio a RS: ”Dominare a Milano non è facile, lavoro straordinario di Gasperini. Perché i calciatori tirano sempre a giro?!”

Di Livio a RS: ”Dominare a Milano non è facile, lavoro straordinario di Gasperini. Perché i calciatori tirano sempre a giro?!”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Angelo Di Livio è intervento ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Devo fare i complimenti a Gasperini per il lavoro straordinario che sta facendo. Ieri la squadra ha giocato con grande personalità, la partita è stata preparata alla perfezione: ci sono state 2-3 situazioni tattiche che mi sono piaciute. È vero che dà fastidio uscire sconfitti ma dominare a Milano non è facile. Peccato che si fa tanta fatica a segnare, mi domando: ma perché i calciatori tirano sempre a giro?! Il particolare che ha fatto la differenza è questo, se la Roma fosse passata in vantaggio, avremmo visto una partita ancora più emozionante.

Dovbyk? Era difficile per lui incidere perché il Milan si stava difendendo nella propria metà campo.

Dybala? Mi hanno sorpreso alcuni stop a seguire sbagliati, al netto del rigore che si è fatto parare da Maignan.

Cristante? Ha annullato Modric sotto tutti i punti di vista, il croato lo ha sofferto in maniera incredibile: in questa nuova posizione più avanzata mi piace tantissimo. C’è rammarico, ma la strada è giusta.

In attacco contro i Rangers? Mi aspetto Dovbyk, c’è solo lui. Gasperini rilancerà la coppia con formata da Soulé e Pellegrini alle spalle dell’ucraino.