
Di Livio a RS: ”Non mi aspettavo un primo tempo senza testa. Gasperini? Avrebbe dovuto strigliare la squadra”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Retesport.
Non mi aspettavo un primo tempo giocato in maniera sciatta. In campo ci devi stare con la testa, senza sottovalutare l’avversario e giocando con massima concentrazione. Nella ripresa, la squadra si è rimessa a giocare mettendo pressione, per cui stanno tutti dentro il calderone. Anche Gasperini non mi è piaciuto dopo la partita, i calciatori avevano bisogno di una bella strigliata.
Dybala? Un leader come lui deve entrare a gamba tesa se vede la squadra moscia.
Ziolkowski? È ancora troppo irruento Gasperini ci deve lavorare.
Svilar? Nelle ultime partite non è stato perfetto come accadeva in passato, sul primo gol è andato giù troppo presto.
La riflessione di Angelo Di Livio.
Gasperini dovrebbe spiegarci come mai la squadra gioca spesso dei primi tempi sottotono e mosci. Dopo la gara, lui si è proiettato direttamente nella ripresa.
Conclude Di Livio.
Spero di sbagliarmi ma credo che questa Roma non sia in grado di supportare due trequartisti come Dybala e Soulé: uno dei due argentini deve rimanere fuori.



