Di Livio a RS: ”Scambio Pisilli-Frendrup? Ci può stare. Recuperare  Dybala, Bailey e Ferguson per rimanere in alto fino a gennaio”

Di Livio a RS: ”Scambio Pisilli-Frendrup? Ci può stare. Recuperare Dybala, Bailey e Ferguson per rimanere in alto fino a gennaio”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Dove può arrivare questa Roma?

La Roma deve arrivare a gennaio in questa posizione della classifica per cercare di fare sogni più importanti. Nella sessione invernale credo possa prendere 3 giocatori che deve scegliere Gasperini, poi potremo avere idee più precise su ciò che potrà fare questa squadra.

Conte? Ha perso giocatori importanti spesso va fuori di testa infiammando la piazza ma prima del Napoli c’è uno scoglio difficile a Cremona. La Roma deve fare un passo alla volta cercando di recuperare Dybala, Bailey e Ferguson: solo così ci sono le possibilità di arrivare a gennaio mantenendo una buona classifica.

Zirkzee-Dybala e Soulé? La Roma sta facendo bene perché ha trovato l’equilibrio giusto, si vince anche senza attaccanti. I giallorossi non possono giocare con 3 calciatori che non hanno caratteristiche per difendere in fase di non possesso palla.

Scamacca? Ha avuto degli infortuni ma è più forte di Kean, calciatore di alto livello. Non avrei dubbi su di lui, è un attaccante e sa giocare anche con la squadra.

Scambio Pisilli-Frendrup? È un bel calciatore di corsa che fa tanto a centrocampo. Pisilli al momento non gioca è un dato di fatto, ora la Roma ha solo 3 interpreti in mezzo al campo: Cristante, Koné e El Ayanoui. Lo scambio ci può stare.