Graziani a RS: ”Friedkin prendi 2 attaccanti per sognare lo scudetto”

Graziani a RS: ”Friedkin prendi 2 attaccanti per sognare lo scudetto”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Spero di sbagliarmi ma arriverà un momento in cui a questa Roma servirà migliorare l’attacco. Ha bisogno di 1-2 attaccanti che possano supportare meglio la fase offensiva, a lungo andare è una necessità per rimanere in alto in classifica.

Prosegue Graziani.

Il rigore viene procurato da un cross di Mancini e il gol di Celik è stato confezionato da due difensori: quanto può durare questo binomio alla lunga? Ecco perché dico che a gennaio c’è bisogno di due punte.

Ferguson? Forse ancora non è maturo per prendersi determinate responsabilità. Per puntare gli obiettivi più importanti come lo scudetto bisogna arrivare a gennaio con questa classifica e fare degli acquisti in avanti. La Roma è prima per merito, anche se i valori dell’Inter in prospettiva sono superiori ma ciò non deve precludere la possibilità di sognare il tricolore.

Baldanzi? Centravanti mi sembrava fantascienza: mi sono chiesto e ora chi fa gol? Ha estro, fantasia ma non è una punta. Le cose, invece, sono andate benissimo. Ho la sensazione che, nell’immediato, tutti possono esprimersi al meglio in qualsiasi zona del campo ma, queste soluzioni che stanno premiando la squadra, in prospettiva, potrebbero non risultare sempre efficaci.

Prosegue Graziani.

La condizione atletica è ottima, questo fa la differenza perché permette di arrivare prima degli altri sui palloni e di mantenere alto il livello. Gasperini sta facendo cambiare idea su alcuni giocatori: Celik ed Hermoso sono altri difensori, oggi valgono il doppio rispetto a qualche mese fa.

Conclude Graziani.

Cari Friedkin fate sognare i tifosi della Roma comprando due attaccanti bravi: così si potrà guardare il futuro con ottimismo. La paura scudetto non fa paura ma regala entusiasmo.