
Roma, bilancio con un leggero disavanzo: attesa solo una multa. Venerdì il verdetto UEFA
News
Condividi l'articolo
La Roma ha ufficialmente chiuso i conti con l’UEFA entro la scadenza fissata al 30 giugno, pur facendo registrare un leggero disavanzo rispetto agli obiettivi economici prefissati.
Nonostante il piccolo scostamento, da Trigoria filtra un cauto ottimismo. La dirigenza giallorossa non si aspetta penalizzazioni gravi da parte dell’organo di controllo UEFA. L’ipotesi più concreta, infatti, è quella di una sanzione di natura economica, presumibilmente una multa contenuta che non dovrebbe incidere sul percorso sportivo della squadra.
Tutti gli occhi sono ora puntati su Nyon, dove venerdì è in programma la riunione del “Club Financial Control Panel“, la commissione dell’UEFA incaricata di esaminare il dossier finanziario della Roma. Proprio nel pomeriggio dello stesso giorno è atteso un comunicato ufficiale che chiarirà l’entità delle eventuali sanzioni.
L’esito più probabile è quello di una multa di qualche milione di euro. Al momento, sembra da escludere una sanzione di tipo tecnico, come ad esempio la riduzione della rosa nelle competizioni europee. Un segnale, questo, che il club sta cercando di rispettare la linea del fair play finanziario, pur tra mille difficoltà.