Abraham, il letargo è finito: gol e assist con la voglia di riprendersi la Roma

Abraham, il letargo è finito: gol e assist con la voglia di riprendersi la Roma

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Abraham si è svegliato dal letargo.

L’attaccante inglese, infatti, sta cercando di riguadagnarsi la fiducia di Mourinho e dei tifosi giallorossi a suon di prestazioni convincenti. Il classe 97, nella gara di ieri vinta 0-2 in casa dello Spezia, ha firmato il raddoppio con un gol straordinario: si è fiondato sul pallone servito da Dybala, con un tocco ha fatto passare la palla in mezzo alla gambe di Caldara e poi ha freddato Dragowski. È tornato il ‘mio Tammy’ avrà pensato Josè Mourinho.

Abraham decisivo nel 2023: salvataggi, gol, assist per cancellare i fischi e convertirli in applausi

20.3.2022 Roma vs Lazio (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Abraham lancia la maglia ai tifosi (Foto Gino Mancini)

Nel 2023, Abraham ha cambiato atteggiamento e modo di stare in campo. L’attaccante inglese, nella gara di ieri vinta contro lo Spezia, ha esultato come se avesse segnato, per ogni rimessa laterale guadagnata. Il classe 97 sembra essere tornato quello che ha fatto innamorare i tifosi giallorossi sino ad avere il terrore di perderlo per 80 milioni. Nel 2023, i numeri parlano per lui: Abraham in 4 gare di Serie A ha segnato 2 gol, ha servito altrettanti assist e ha effettuato un salvataggio sulla linea che vale come una rete.

Da quando è ripreso il campionato, l’attaccante inglese ha partecipato al 57,1 % dei gol della Roma (4 su 7). Sino alla 15° giornata, invece, aveva contribuito solo al 29,4% delle reti giallorosse (5 su 17). Il vento sta cambiando. Abraham vuole convertire i fischi di Roma-Torino in applausi. L’attaccante inglese, a differenza di chi dopo un brusio all’uscita dal campo ha deciso di andare via, sta dimostrando di voler riprendersi la squadra sulle spalle. Abraham, infatti, per la prima volta da quando è arrivato nella Capitale, ha partecipato in 3 partite consecutive di Serie A ad almeno un gol della Roma.

L’attaccante inglese anche la scorsa stagione, alla fine del girone di andata, aveva contribuito a segnare 9 reti. Mourinho e i tifosi giallorossi sperano che le somiglianze con il passato campionato possano continuare: infatti, nelle successive 10 giornate Abraham segnò 9 gol. Chissà se le analogie proseguiranno…