Raspadori si avvicina: ecco il rilancio di Massara con l’Atletico

Raspadori si avvicina: ecco il rilancio di Massara con l’Atletico

Calciomercato

Condividi l'articolo

Raspadori da un momento all’altro (ore e non giorni), Zirkzee a metà gennaio o giù di lì.

Questa è la situazione del mercato della Roma. Come scrive il Corriere della Sera, pronte le operazioni, secondo copione calibrato e firmato negli Usa. È puntuale e mirato il regalo dei Friedkin a Gasperini e quindi alla Roma.

Martedì 23 dicembre la proprietà, girando il messaggio a chi la rappresenta a Trigoria (non Ranieri, in questo caso, l’interlocutore, ma l’uomo dei conti), ha dato l’ok per il doppio acquisto nella sessione invernale del mercato. Così i Friedkin hanno dato la certezza a Gian Piero che avrà subito l’attaccante azzurro e tra qualche settimana anche quello olandese.

Massara, ecco il rilancio per Raspadori

Va dato atto a Massara di aver preso di petto la situazione, intenzionato a portare Raspadori già nei prossimi giorni a Trigoria. La sensazione è che ce la dovrebbe fare, assecondando Gasperini che lo vorrebbe portare almeno in panchina il 3 gennaio, quando tornerà a Bergamo per la sfida contro l’Atalanta. Il ds dei capitolini, dopo Natale, ha rilanciato con l’Atletico: la prima offerta da 500 mila per il prestito oneroso e 15 milioni per il diritto di riscatto è stata rifiutata dai dirigenti spagnoli che ne avrebbero voluti 22, per cui, ha fatto la proposta che dovrebbe essere quella giusta da 2 milioni più 17.

Gasperini ha spinto per poter lavorare in questi giorni con l’azzurro, facendo presente che l’Atletico Madrid tornerà in campo il 4 gennaio, mentre in Premier ci sono due giornate prima della fine dell’anno. Massara ha recepito.

Zirkzee-Roma è solo questione di tempo

C’è meno fretta, invece, per Zirkzee: lo United sa che l’unica società interessata è la Roma. Si discute sul prezzo: l’offerta è 5 per il prestito oneroso e 30 per l’obbligo (più 3 milioni di commissioni). L’olandese, comunque, non vede l’ora di lasciare Manchester ed è in aperto contrasto con Amorim che ha bocciato platealmente la sua prestazione contro il Newcastle. Giocatore svogliato e fuori dal gioco, la testa sembra già proiettata nella Capitale.

Il ds giallorosso, intanto, prepara le uscite: Ferguson può tornare al Brighton, Dovbyk seguirlo in Premier e Baldanzi andare al Verona. Gasperini aspetta anche il difensore. Disasi piace, ma il Chelsea per ora non può darlo: esauriti gli slot per i prestiti. Il Tottenham, invece, considera Dragusin incedibile.