
Roma a tutto Gasp, 5 vittorie dopo 6 partite: lo stesso numero raggiunto dopo 17 giornate nella scorsa stagione
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La Roma ha iniziato la stagione sorprendendo gli addetti ai lavori con 5 vittorie nelle prime 6 giornate di Serie A. La formazione di Gasperini ha mantenuto lo stesso rendimento del Napoli di Conte, reduce da uno scudetto e un mercato propedeutico a un miglioramento della squadra.
“Siamo molto contenti per la gente, per la squadra, un premio per le loro prestazioni. Sono solo sei partite, qualcuno non ci ha dato ancora credito, giustamente, per stare in quella posizione, ma miglioriamo, anche la qualità del gioco. I ragazzi hanno applicazione, entusiasmo, è un premio per loro, sono felice per loro. Andiamo alla sosta con fiducia, sappiamo bene cosa dobbiamo migliorare”. Parola di Gasp. Nonostante un mercato incompleto che non ha soddisfatto pienamente le richieste del tecnico di Grugliasco e i tanti cambiamenti a livello di principi calcistici da attuare in campo, la squadra giallorossa ha risposto efficacemente. Cristante, dal ritiro dell’Italia, ha chiarito a che punto del percorso di crescita è arrivato il gruppo: ”Per me siamo vicini a ciò che chiede, ci chiede qualche gestione migliore nella fase offensiva ma ci manca poco. E’ solo questione di migliorare i dettagli”.
Certamente la Roma ha iniziato con il piede sull’acceleratore a differenza di quanto fatto un anno fa. I capitolini, infatti, hanno già vinto 5 partite, lo stesso numero raggiunto dopo 17 giornate nello scorso campionato