Zaniolo tra rinnovo, Roma e voglia di riprendersi l’azzurro: presto l’incontro tra Vigorelli e Pinto

NEWS RS (di Francesco Oddo Casano) – “La Roma è la mia priorità e voglio continuare a vincere qui”. Dopo un’estate di speculazioni, indiscrezioni, fantomatiche visite mediche a Torino e dialoghi interni, Nicolò Zaniolo ha voglia di spiccare il volo, definitivamente, in maglia giallorossa. Le sue dichiarazioni di una decina di giorni fa vanno in un’unica direzione: rinnovare con la Roma, il prima possibile.

Passato il malumore estivo, il 22 è assolutamente concentrato sulla Roma che continua ad esaltarlo anche sui social, come avvenuto ieri a pochi minuti dal termine della conferenza stampa di Mancini. Un messaggio forse social al CT azzurro che ha sottolineato, senza fare nomi, che per giocare in Nazionale bisogna avere sempre la voglia di partecipare ai ritiri e non a singhiozzo.

Zaniolo è rimasto a Trigoria a lavorare, si sta allenando per metter nelle gambe maggiore brillantezza dopo il ritorno in campo contro Helsinki e Atalanta. A San Siro per motivi diversi non è mai riuscito ad incidere o addirittura a giocare e questa volta vuole essere protagonista contro un club che non ha creduto in lui alcuni anni fa.

Conference League : Roma vs Bodo

La Roma non ha ancora fissato la data dell’incontro plenario con gli agenti di Zaniolo per trovare un’intesa sul rinnovo contrattuale, ma i contatti sono frequenti. Vigorelli – dopo aver incontrato almeno in sei occasioni Pinto la scorsa estate in vari ristoranti milanesi – era presente all’Olimpico giovedì scorso e ha atteso Nicolò al termine del match per salutarlo. Non si può escludere che in quella sede ci sia stato un contatto diretto con il GM giallorosso. Sarà certamente una trattativa complessa, nella quale entrambe le parti tenteranno di far valere le proprie ragioni, con la volontà comune però di trovare un accordo definitivo ed è per questo che gli incontri reali inizieranno solo quando saranno limate le prime distanze economiche tra domanda e offerta. La Roma è obbligata a rinnovare il contratto di Zaniolo entro il prossimo giugno e l’entourage del ragazzo lo sa, il tempo c’è ma non si deve commettere l’errore di perdere troppo tempo.

Leggi le altre news sulla Roma