
Raspadori, oggi il colloquio con Simeone: l’accordo è sempre più vicino
Calciomercato
Condividi l'articolo
Sono ore caldissime a Trigoria non solo per la sfida di stasera contro il Genoa.
Nei famosi pacchi di Natale che il tecnico spera vengano depositati quanto prima sotto l’albero giallorosso ci dovrebbero essere Raspadori e Zirkzee.
L’ex Napoli ad oggi è il più vicino, per una serie di motivi: in primis l’Atletico non ha necessità di sostituirlo, avendo diverse opzioni offensive che finora infatti hanno visto il campo di più rispetto all’attaccante azzurro. Poi per le condizioni economiche. Rispetto all’affare per l’olandese, Raspadori costa meno. Una ventina di milioni, bonus più bonus meno, che la Roma è disposta ad investire, ma ad alcune condizioni.

Roma-Raspadori, la conclusione dell’affare è vicina: i dettagli
La prima proposta di prestito con diritto di riscatto è stata respinta. L’Atletico vuole recuperare l’investimento di oltre 22 milioni fatto in estate. La Roma allora sembra disposta ad inserire un obbligo condizionato ed è sulle condizioni di questo riscatto che si sta discutendo. Il club giallorosso dovrebbe optare alla fine per una percentuale di presenze (si parla del 60-65%) per far scattare l’opzione e non sulla qualificazione alla prossima Champions, ipotesi che soddisfa poco l’Atletico.
Intanto oggi è previsto un confronto tra Raspadori e Simeone alla ripresa degli allenamenti a Madrid. Il giocatore, già contattato più volte da Gasperini, spinge per lasciare immediatamente la Spagna e fare ritorno in Italia. Ha scelto la Roma e vuole tornare ad essere decisivo nel nostro campionato, trovando finalmente quella continuità di rendimento e minutaggio che a Napoli non ha mai avuto.



