Roma-Napoli a lavoro sullo scambio Lucca-Ferguson: ecco come

Roma-Napoli a lavoro sullo scambio Lucca-Ferguson: ecco come

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo in vista della sessione invernale di calciomercato.

La dirigenza giallorossa è infatti alla ricerca di un nuovo centravanti che possa garantire maggiore continuità sotto porta e offrire soluzioni diverse all’allenatore. In questo contesto, il futuro di Evan Ferguson appare sempre più distante dalla Capitale. L’attaccante irlandese, arrivato con grandi aspettative, non sembra rientrare pienamente nei piani tecnici del club e il suo percorso in giallorosso potrebbe interrompersi prima del previsto.

Secondo quanto riporta Sky Sport, tuttavia, Ferguson potrebbe comunque restare in Serie A. Sulle sue tracce ci sarebbe il Napoli, alla ricerca di un profilo giovane e di prospettiva da inserire nel proprio attacco. Il club partenopeo starebbe valutando con attenzione la situazione e avrebbe avviato dei contatti esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione.

Foto Fraioli

Scambio sull’asse Roma-Napoli: Ferguson in azzurro, Lucca in giallorosso

Roma e Napoli, infatti, starebbero ragionando su un possibile scambio che coinvolgerebbe anche Lorenzo Lucca. L’attaccante italiano, reduce da un periodo non semplice, sta trovando poco spazio sotto la guida di Antonio Conte e potrebbe decidere di cambiare aria per rilanciarsi. In questo scenario, Lucca farebbe il percorso inverso rispetto a Ferguson, approdando nella Capitale per avere maggiori opportunità di impiego e un ruolo più centrale nel progetto tecnico della Roma.

Dal punto di vista operativo, l’idea sarebbe quella di un rientro temporaneo di Ferguson al Brighton, club proprietario del cartellino, prima di un nuovo trasferimento in prestito al Napoli. Una formula che permetterebbe agli azzurri di testare il giocatore senza un investimento immediato troppo oneroso. Parallelamente, l’eventuale addio di Lucca al Napoli sarebbe strettamente legato anche alle condizioni fisiche e al rendimento di Romelu Lukaku, elemento chiave dell’attacco partenopeo. Le prossime settimane saranno decisive per capire se questa complessa operazione potrà davvero andare in porto.