Zirkzee, la Roma ci crede: pressing altissimo sullo United

Zirkzee, la Roma ci crede: pressing altissimo sullo United

Calciomercato

Condividi l'articolo

Gian Piero Gasperini è stato chiaro, internamente, ribadendo a chi di dovere le necessità impellenti per il mercato di gennaio: interventi in attacco, almeno due, di cui uno possibilmente nei primi giorni della finestra invernale.

Un’urgenza certificata dai fatti o meglio, dai numeri dell’attacco giallorosso (15 reti in 14 gare di campionato) e dalle difficoltà enormi di quattro interpreti su tutti che avrebbero dovuto far fare il salto di qualità ai giallorossi: Dybala, Bailey, Dovbyk e Ferguson che in quattro ha realizzato solo 5 reti stagionali.

Tutto su Zirkzee, è la priorità di Gasp e Massara

Joshua Zirkzee pensava di aver conquistato un posticino nel cuore di Amorim dopo la rete importante di due gare fa.

Invece il tecnico lusitano lo ha tenuto di nuovo in disparte. Contro il Wolverhampton ha preferito Mount al suo posto e lo United ha rifilato un poker di reti all’avversario prima dell’ingresso, negli ultimi 6 minuti dell’olandese.

La situazione dunque è chiara: se arriva la proposta giusta, Zirkzee parte. Ed è questo il tema che sta più a cuore a Massara, studiare la formula giusta per scalfire le diffidenze dei dirigenti dei Red Devils, legate soprattutto ad un aspetto numerico: Diallo e Mbeumo partiranno per la coppa d’Africa. Torneranno al più tardi il 20 gennaio.

Lo United non gioca le coppe europee e quindi potrebbe lasciar andare Zirkzee qualora individuasse anche un altro calciatore in attacco da acquistare a gennaio.